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Report questionari soddisfazione utenti

Il Laboratorio Croce Azzurra raccoglie annualmente le risposte dei questionari di soddisfazione utenti in un’ottica di miglioramento continuo e di ricerca dei fattori su cui si registra lo scarto maggiore tra ciò che l’organizzazione è stato in grado di offrire e ciò di cui gli utenti hanno bisogno e che si aspettano. Il questionario di soddisfazione è strutturato in 8 aree che indagano il punto di vista degli utenti su:

  • Come valuta l'Accoglienza
  • Come valuta il rispetto della privacy
  • Come valuta i locali
  • Come valuta gli orari
  • Come valuta la refertazione
  • Come valuta la comunicazione
  • Come giudica i tempi di attesa per l’accettazione e il prelievo
  • Come valuta l'amministrazione in termini di Adeguatezza documenti emessi (es. distinta/fattura)

con possibilità di risposte articolate in una scala strutturata in quattro livelli di gradimento: insufficiente, sufficiente, buono e ottimo. Il questionario è anonimo ed è predisposto in modo tale da poter essere utilizzato per indagare la soddisfazione su tutti i livelli del servizio.


Di seguito i risultati riferito al 2023"

% giudizi Ottimo % giudizi Buono % giudizi Sufficienti % giudizi Insufficienti
  ACCOGLIENZA            
1   Accoglienza e disponibilità del personale infermieristico   61% 39% 0% 0%
2   Accoglienza e disponibilità del personale di accettazione   61% 39% 0% 0%
               
  PRIVACY            
3   Rispetto della propria riservatezza   67% 28% 6% 0%
               
  LOCALI            
4   Facilità di accesso ai locali   56% 39% 6% 0%
5   Ordine e Confort dei locali   56% 44% 0% 0%
6   Pulizia dei locali   56% 44% 0% 0%
               
  ORARI            
7   Adeguatezza orario effettuazione prelievi   67% 33% 0% 0%
8   Adeguatezza orario consegna referti   67% 33% 0% 0%
               
  REFERTI            
9   Chiarezza del referto   67% 33% 0% 0%
               
  COMUNICAZIONE            
10   Informazione sulla preparazione ai test   56% 44% 0% 0%
11   Informazione sulle modalità del ritiro del referto   56% 44% 0% 0%
               
  TEMPI            
12   Tempo di attesa per l'accettazione   61% 39% 0% 0%
13   Tempo di attesa per il prelievo   56% 44% 0% 0%
14   Tempo di attesa per la consegna dei referti   56% 44% 0% 0%
               
  AMMINISTRAZIONE            
15   Adeguatezza documenti emessi (es. distinta/fattura)   72% 28% 0% 0%